Username
Password

DKC HomepageTorna alla home
Archivio news

FULL SOLID POWER - Controllori elettronici di potenza

 

Migliori prestazioni e massimo risparmio negli impianti di illuminazione

 

Il controllore elettronico di potenza è un sistema centralizzato che consente di ridurre e stabilizzare la potenza erogata alle lampade sulla base di cicli personalizzati, in valore ed in tempo, in funzione del flusso di traffico stimato.

La nuova serie di controllori elettronici di potenza "FULL SOLID POWER" rappresentano l'ultimo traguardo nell'evoluzione tecnologica delle apparecchiature di regolazione del flusso luminoso.

Basati interamente sulla tecnologia ad inverter consentono di erogare una tensione sinusoidale e regolabile in un ampio range di valori, adatta ai vari tipi di lampada per gli impianti di Illuminazione; grazie a questa tecnologia riescono ad annullare lo sfasamento ed ottenere così la massima efficienza luminosa ed il miglior rendimento energetico dell'impianto.

I vantaggi del Full Solid Power sono:


Prestazione FULL PFC

Lato rete

  • permette il riallineamento a cosφ≈1 dello sfasamento tra tensione e corrente in ingresso al controllore

Lato impianto

  • con variazione di cosφ  fino a 0,75 è in grado di gestire l'incremento di corrente originata sull'impianto pur in presenza di un carico complessivo dimensionato con la max portata dell'apparecchiatura a cosφ≈ 0,9.

 

Prestazione FULL UNBREAK:

  • Garantisce la continuità di servizio delle lampade anche in presenza di microinterruzioni sul lato rete (sulla linea)
  • in caso di condizioni critiche di funzionamento dell'apparecchiatura, la stessa si porta in bypass senza che vi sia attenuazione oppure interruzione del flusso luminoso (BY-PASS NO BREAK)
  • Funzionamento come gruppo di continuità per il mantenimento del servizio di illuminazione in condizioni critiche (es. illuminazione in galleria) utilizzando batterie di backup di potenza (da dimensionare e richiedere a seconda delle necessità)

 

Vantaggi e Benefici per l'impianto

 

Ulteriori caratteristiche distintive

  • L'apparecchiatura è già dotata di serie della componentistica idonea per la trasmissione dei dati in telecontrollo attivabile inserendo la SIM card  (serie HFS)
  • Tolleranza di stabilizzazione sui valori impostati +- 0,3% con una velocità di stabilizzazione <10ms
  • In caso di valore della tensione di alimentazione inferiore a quello nominale l'apparecchiatura è in grado di incrementarlo fino al 15%. (funzionamento da survoltore)

 

 

Altre immagini

Accetto

Utilizziamo i cookies per personalizzare la tua esperienza di navigazione e per permetterci di migliorare il nostro sito web.
Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy Policy