Username
Password

DKC HomepageTorna alla home
Archivio news

Segnalatore aggiuntivo per passaggi pedonali non semaforizzati

Segnalatore a LED "Sentinella" -  serie LSP (Brevettato)

Apparato ottico conforme alla Norma UNI EN 12352 con certificazione CE secondo Direttiva CPD89/106/CEE. Omologazione del ministero dei trasporti: Prot. n. 106148

Il segnalatore Sentinella risponde all'esigenza di integrare con una più evidente segnalazione luminosa lampeggiante l'attuale segnaletica passiva orizzontale e verticale, prevista dal Codice Stradale, per passaggi pedonali in aree urbane ed extraurbane non presediate da semafori.

Risulta infatti che molti passaggi pedonali sono poco visibili sia all'automobilista sia al pedone a causa di ostacoli quali alberi, insegne pubblicitarie ed altri arredi urbani.

Il segnalatore "Sentinella", con un sistema di illuminazione bidirezionale mediante LED, permette all'automobilista di visualizzare da lontano la presenza del passaggio pedonale e al pedone di individuare immediatamente l'ubicazione dell'attraversamento.

Vantaggi:

  • Sistema costituito da una lanterna bidirezionale con 2 lampade a LED per una maggiore durata, affidabilità ed economicità. Inoltre la lampada a LED consente una buona visibilità diurna e notturna, anche in presenza di difficili condizioni atmosferiche.
  • Per la sua installazione non occorre una linea dedicata, ma è stato predisposto per essere alimentato elettricamente con tensione da rete, assistita da batteria tampone, consentendone il funzionamento sia in caso di black out che di collegamento su linee di impianti di illuminazione pubblica durante le ore diurne.
  • Migliore impatto architettonico, in quanto il segnalatore si integra perfettamente con l'arredo urbano.
  • Le tre tipologie di esecuzioni disponibili (su paletto di sostegno, su mensola a sbraccio o a sospensione su fune metallica) ne estendono la possibilità di applicazione.

 

Altre immagini

Accetto

Utilizziamo i cookies per personalizzare la tua esperienza di navigazione e per permetterci di migliorare il nostro sito web.
Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy Policy